Il blog di Parkimeter

Post recenti

Consigli per parcheggiare gratis a Torino Parcheggiare gratis a Torino

Parcheggiare in una città come Torino, può non essere cosi semplice. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis in questa bellissima città spesso sottovalutata.

Viaggiare in Macchina - 30 giugno 2020

Consigli per parcheggiare gratis a Trieste Parcheggiare gratis a Trieste

Parcheggiare in una città come Trieste, può rappresentare una vera e propria sfida. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis in questa bellissima città spesso sottovalutata.

Viaggiare in Macchina - 26 giugno 2020

Consigli per parcheggiare gratis a Venezia Parcheggiare gratis a Venezia

Parcheggiare in una città come Venezia, a causa della sua posizione può rappresentare una vera e propria sfida. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis nella patria del Festival e delle maschere di carnevale.

Viaggiare in Macchina - 26 giugno 2020

Consigli per parcheggiare gratis a Bologna Parcheggiare gratis a Bologna

Parcheggiare in una città come Bologna, molto trafficata, può rappresentare una vera e propria sfida. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis nella patria dei tortellini.

Viaggiare in Macchina - 22 giugno 2020

Consigli per parcheggiare gratis a Napoli Parcheggiare gratis a Napoli

Parcheggiare in una città come Napoli, dove il traffico regna sovrano, può rappresentare una vera e propria sfida. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis nella patria della pizza.

Viaggiare in Macchina - 22 giugno 2020

Consigli per parcheggiare gratis a Palermo Parcheggiare gratis a Palermo

Si dice che chi impara a guidare a Palermo può guidare in tutto il mondo. Effettivamente il traffico nel capoluoogo della bellissima Sicilia è davvero caotico e di conseguenza trovare un posto per la propria auto non è cosi facile. In questo articolo vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis nella patria dell'arancina.

Viaggiare in Macchina - 22 giugno 2020

ZTL di Genova: orari, mappe e permessi (attualizzato 2020) La ZTL di Genova

Il capoluogo ligure, conosciuto in tutto il mondo per essere un importante snodo nel commercio marittimo del Mar Mediterraneo, ha ben sette zone a traffico limitato attive tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, e solamene una attiva nella fascia oraria notturna.

Zona a traffico limitato - 18 maggio 2020

La ZTL di Torino: mappa, varchi elettronici e permessi (attualizzato 2020) Tutto sulla Zona a traffico limitato di Torino

Il Comune di Torino ha deciso di limitare il traffico in alcune aree della città, installando ben 27 varchi elettronici nella ZTL Centrale e nella ZTL Valentino. Ogni zona ha poi al suo interno altre telecamere che fotografano la targa del veicolo in transito o in sosta e comunicano direttamente il numero all’ufficio Mobilità del Comune.

Zona a traffico limitato - 11 maggio 2020

Palermo: lista bianca, pass, orari e mappa della ZTL (attualizzato 2020) La ZTL di Palermo

Scopri come accedere al centro storico del capoluogo della Sicilia, regione ricca di storia, cultura e buon cibo. Nella città di Palermo il traffico regna sovrano e, per questo, il Comune ha delimitato l'accesso al centro storico.

Zona a traffico limitato - 29 aprile 2020

La mappa della ZTL di Napoli (attualizzato 2020) La ZTL di Napoli

Ricca di storia sin dalla sua nascita, a Napoli convivono ricchezza e povertà, bellezza e ineleganza, storia e modernità. Nelle zone più storiche di Napoli però, il traffico è all'ordine del giorno. Scopri quali sono le zone in cui non è possibile accedere con l'auto e come fare per richiedere un permesso.

Zona a traffico limitato - 21 aprile 2020

La ZTL di Firenze, i vari settori e la lista bianca La Zona a traffico limitato di Firenze (attualizzato 2020)

Il centro storico di Firenze è ricco d'arte, di storia e di maestose opere. Per i turisti che viaggiano in macchina e non solo è di vitale importanza sapere se si può parcheggiare a pochi passi dal centro storico della città. Leggi questo post e scopri come poter accedere alle zone più centrali della città senza essere multato.

Zona a traffico limitato - 9 marzo 2020

Madrid : la nuova ordinanza sulla mobilità urbana Madrid : le nuove restrizioni al traffico

L'area residenziale prioritaria (APR) di Madrid Centrale è un'area nel cuore della città dove l'accesso ai veicoli privati è limitato in base alle loro emissioni. Scopri tutto quello che bisogna sapere sulla nuova ordinanza della mobilità urbana.

Viaggiare in Macchina - 21 febbraio 2020

Categorie

Condividi nelle reti sociali