10 luoghi da visitare a Barcellona e dove parcheggiare

Un viaggio vacanza a Barcellona? Se venite in auto, prenotare un parcheggio è la scelta migliore per approfittare della città. Scoprite quali sono i 10 immancabili luoghi da visitare
02 novembre 2016
Viaggio e parcheggio a Barcellona : gli aspetti chiave
Viaggio e parcheggio a Barcellona : gli aspetti chiave

Se volete che le vostre vacanze a Barcellona siano un viaggio indimenticabile, è importante che lo pianificate. Normalmente, prima di partire, ci vengono in mente molte domande: Che cosa faremo? Dove potremo dormire? Dove parcheggiaremo? E così via.

Viaggiando in auto, possiamo davvero muoverci in libertà, senza vincoli di orari ed itinerari. Ciò nonostante, c'è sempre un margine di incertezza:

  • le multe per divieto di sosta
  • l'incomprensione della segnaletica stradale
  • il traffico
  • il parcheggio del nostro hotel pieno
  • i posti auto che non soddisfano le nostre aspettative.

Tuttavia, potremmo risolvere tutti questi problemi di parcheggio a Barcellona dato che, parcheggiare in prossimità dei luoghi turistici, è molto più facile di quello che sembra.

Andare in giro per Barcellona in auto.

Se noleggiate un'auto o guidate il vostro veicolo, eviterete la gran quantità di gente che normalmente riempie i mezzi pubblici, anche se la città è ne ben servita. Un unico imperativo da non dimenticare: prenotate un parcheggio e questo sarà «un gioco da ragazzi».

Qui di seguito, una breve guida per pianificare le vostre visite e parcheggi. Perché sì, in effetti a Barcellona, è impossibile annoiarsi. Ci sono buoni ristoranti, grandi monumenti, molti eventi culturali e luoghi meravigliosi da visitare.

10 luoghi da non perdere a Barcellona

1. SAGRADA FAMILIA

Questa basilica, situata nel centro della città, è uno dei monumenti concepiti da Antoni Gaudí. Questo stimato architetto è stato riconosciuto come un genio per le sue opere straordinarie ed innovative. Ma stranamente, colpisce come il monumento sia ancora in costruzione. Una visita guidata della Sagrada Família è un piano perfetto se viaggiate a Barcellona in famiglia. Questo monumento è uno dei più visitati della città. È ampiamente raccomandato prenotare in anticipo i biglietti. Così eviterete le code.

Visitare la Sagrada Familia a Barcellona, essenziale
Visitare la Sagrada Familia a Barcellona, essenziale

Inoltre, attorno alla Basilica della Sagrada Familia, apprezzerete una vita piena di movimenti e di diversità. C'è una zona che resta affascinante, nonostante un significativo flusso di turisti che premono per entrare. Pertanto, prenotare un parcheggio Sagrada Familia e farlo in anticipo, vi permetterà di visitare la Cattedrale ed i suoi aspetti tranquillamente.

Prenotare parcheggio Sagrada Familia

2. Passeig de Gràcia: Gli "Champs Elysées" di Barcellona

Perfetto per esplorare il centro della città, fare shopping e prendere qualche souvenir per la famiglia. Una visita al Passeig de Gràcia (passeggiata a Gracia) è un must. Tutto intorno alla zona, troverete diversi buoni ristoranti con cucina tipica catalana. Dovete anche sapere che il Passeig de Gràcia arriva fino a Plaça Catalunya e le famose Ramblas.

Passeggiata per il Passeig de Gràcia a Barcellona
Passeggiata per il Passeig de Gràcia a Barcellona

Questa zona è ricca di monumenti e luoghi di prestigio:

  • Casa Batlló
  • Casa Milà
  • La Pedrera
  • Negozi di lusso: Chanel, Louis Vuitton, Versace, Gucci, ecc.

Se ne avete il coraggio e avete riservato il parcheggio giornaliero, potete entrare nell'enorme El Corte Inglés (come la Rinascente). Questo enorme edificio è situato in Plaça Catalunya (piazza principale della capitale catalana). Poi, un'altra opzione sarebbe camminare lungo le Ramblas fino ad arrivare alla statua di Cristoforo Colombo. Si consiglia pertanto di prenotare un parcheggio nel Passeig de Gràcia. In questo modo potrete godervi la zona senza alcuna preoccupazione o ritardo.

Prenotare parcheggio Paseo de Gracia

4. Il PARC GÜELL: il parco architetto-floreale di Gaudí

Tutti i film su Barcellona che siano degni di questo nome hanno avuto, in un momento dato, una giornata di riprese all'interno del celebre parco delle case dai mosaici colorati e della famosa salamandra.

Questo parco è situato sulle alture di Barcellona, sul monte Carmel. Andare in macchina al Parc Güell è la scelta più facile e rapida, dato che evidentemente, esso si inerpica! Il Parc Güell è un'altra delle opere di Antoni Gaudí, la cui architettura si apprezza nei giardini e all'aria aperta. Per passeggiare in famiglia, si tratta di un luogo molto affascinante.

Visitare Barcellona, il parc Güell
Visitare Barcellona, il parc Güell

In linea con i precedenti siti turistici: Sì, potete evitare le code grazie all'acquisto di entrate anticipate del Parc Güell. Quando avete già le entrate in tasca... o nello smartphone, non dimenticate di prenotare il parcheggio parc güell che preferite.

Prenotare parcheggio Parc Güell

5. La PLAÇA ESPANYA: Piazza Spagna

Con Plaça Catalunya, la piazza Spagna è una delle piazze più importanti della città. Proprio a fianco, troviamo la Fontana Magica di Montjuïc. Una fontana resa magica più sere a settimana da una coreografia di getti di colori e musica.

Nella stassa zona, troverete uno dei centri commerciali più emblematici di Barcellona: delle ex arene trasformate in centro commerciale. Nella cima, numerosi ristoranti di tutti i tipi lo coronano.

Visitare Barcellona, piazza Spagna e parcheggio
Visitare Barcellona, piazza Spagna e parcheggio

È anche il punto di partenza per andare al Palazzo Nazionale di Montjuic, e in seguito, ai siti olimpici della città. La zona della piazza Spagna è piuttosto "complicata" in termini di parcheggio. Per evitare le multe, gli imbottigliamenti e lo stress, oltre alla perdita di tempo, vi consigliamo di prenotare un parking montjuic prima del vostro arrivo.

Prenotare parcheggio Montjuïc

7. La BARCELONETA

La spiaggia di Barcellona non è una spiaggia qualsiasi. È estremamente piacevole seguire le spiagge ed i porti della città lungo il percorso che parte dalla Barceloneta. Nel quartiere della Barceloneta si trova di tutto : sia gente che esce per fare sport, sia musicisti di strada che animano la giornata dei passanti.

Passeggiare per la Barceloneta a Barcellona
Passeggiare per la Barceloneta a Barcellona

Un piccolo consiglio tra amici : approfittatene per farvi un bagno alla Barceloneta, anche se, a priori, preferite altre spiagge della città, oppure, quelle della Costa Brava. Il museo di storia della Catalogna, nel Palau de mar (palazzo del mare), è moderno e ben pensato per le famiglie. Infine, in questo quartiere vi consigliamo un parcheggio barceloneta controllato, dato che si tratta di un quartiere animato durante tutto l'anno.

Prenotare parcheggio Barceloneta

8. Il BARRI DE GRÀCIA: Quartiere di Gràcia

Fino alla fine del secolo XIX Gràcia era una città indipendente. Ora, è un quartiere con un fascino particolare. Se andate in giro per le sue strade, vi sembrerà di aver abbandonato Barcellona durante tutta la giornata. Si tratta di un quartiere calmo ma anche con piccoli bar e ristoranti di tendenza. Molti stranieri hanno scelto questo quartiere fuori dal tempo per viverci.

Visitare il quartiere di Gràcia a Barcellona in estate
Visitare il quartiere di Gràcia a Barcellona in estate

Parcheggiare per le vie di Gràcia è praticamente impossibile. Ciò nonostante, potete trovare un buon parcheggio gracia con tariffe molto vantaggiose e potrete quindi dimenticarvi della vostra auto, per una giornata o per qualche ora.

Prenotare parcheggio gracia

9. Il PARC DE LA CIUTADELLA

Un momento di relax nel cuore della città? Il Parc de la Ciutadella (Cittadella) è l'ideale per una passeggiata rilassante. Sarete sorpresi dal numero di attività praticate dai visitatori del parco. Giocolieri, acrobati, musicisti... È un parco perfetto per passeggiate a piedi o per affittare una piccola barca e navigare sul lago situato nel suo centro.

![Visitare il Parc de la Ciutadella a Barcellona e parcheggiare in un parcheggio nelle vicinanze] (https://dhrxu4vj0bo4n.cloudfront.net/images/blog/high/visiter-le-parc-de-la-citadelle-a-barcelone-et-se-garer-dans-un-parking-proche-b44bc07841b11b2eb12f62b64d5d2834.jpg)

Non dimenticate di scattarvi una foto con il mammut, è nascosto tra i cespugli ... ma shhht! E poi, che ne dite di un picnic sul prato, all'ombra di un albero, approfittando del paesaggio? Si può trascorrere l'intera giornata in pace in questo bellissimo parco e dimenticare tutto. Il parcheggio Parc Ciutadella è vicino al parco.

Prenotare Parcheggio Parc Ciutadella

10 Il 22@: Il quartiere dell'informatica e del design

Con la sua iconica forma "fallica", e originalmente costruita come la sede della società di erogazione idrica di Barcellona, la torre Agbar domina la zona. Di notte, si veste di abiti di luce blu e rosa che brillano in tutta Barcellona. Prossimamente, la torre sarà trasformata in un hotel di lusso.

![Visitare Barcellona ed il suo quartiere 22@, con la Torre Agbar di Jean Nouvel] (https://dhrxu4vj0bo4n.cloudfront.net/images/blog/high/visiter-barcelone-et-son-quartier-du-22-arobase-avec-la-tour-agbar-de-jean-ouvel-3cb967b2c397c5b7b2709f6742cd313f.jpg)

In questo quartiere, gli amanti del design potranno esplorare altre forme di creatività nel vicino museo del design. Quest'area, in fase di ristrutturazione (vecchi magazzini che si trasformano in edifici per gli architetti) è tranquilla, giovane e rappresenta il futuro centro economico di Barcellona. Parcheggiare in un parcheggio 22@ è una garanzia di sicurezza per il vostro veicolo.

Prenotare Parcheggio 22@

Trovare un parcheggio a Barcellona

Non possiamo avere sempre tutto sotto controllo! Infatti, ci sono dei piccoli dettagli che spesso ci possono sfuggire. Ma alla fine, questo imprevisto sarà un aneddoto che un giorno potremo raccontare. Sono queste le storie che rendono divertenti i pasti in famiglia, soprattutto quando ridiamo ad alta voce, ricordando i momenti difficili che abbiamo vissuto!

Tuttavia, una corretta pianificazione del viaggio a Barcellona ci aiuterà a risparmiare tempo ed energia. Prima di partire, ricordatevi di prenotare:

Gestirete quindi il vostro budget, evitando spese spiacevoli, come multe o confisca per il parcheggio non autorizzato.

Siamo d'accordo, prenotare il parcheggio in anticipo a Barcellona è facile ed economico.

A presto e buon viaggio.