Cosa fare a Barcellona con bambini

Vai a Barcellona con bambini? Goditi le mille avventure che questa città ti offre, parcheggiando in un posto sicuro.
18 ottobre 2017
Cosa fare a Barcellona con bambini: Lascia la tua auto in un parcheggio e non pensarci più!
Cosa fare a Barcellona con bambini: Lascia la tua auto in un parcheggio e non pensarci più!

L'Epifania si sta avvicinando, e con essa, la fine delle vacanze scolastiche. In questo periodo dell'anno e durante il resto delle vacanze, sono molte le mamme che non sanno cosa fare con i loro figli. Fortunatamente, c'è una grande varietà di attività per bambini a Barcellona.

C'è una citazione famosa di Mark Twain: "Do un sacco di problemi a mia madre, ma credo che le piaccia". Ebbene, con la mia auto e la tecnica "park and ride" non sono più una madre a cui dare problemi.

Da quando ho deciso di parcheggiare la mia auto in un parcheggio in periferia della città, mi muovo in trasporte pubblico o camminando serena con i miei figli. Da quel giorno mi godo i miei bambini e le loro avventure, anche se di tanto in tanto prenoto un parcheggio vicino al posto dove trascorreremo il nostro pomeriggio in famiglia.

Cosa fare a Barcellona con bambini?

Museo delle Cere

Il museo delle Cere si trova in prossimità del Mirador de Colom. Quindi, l'ideale, quando si viaggia con bambini, è prenotare un parcheggio nelle vicinanze. Il più vicino è il parcheggio Las Ramblas – Puerto- Edén. È possibile prenotare in anticipo, visitare il museo e poi godersi una passeggiata vicino al porto per completare una giornata perfetta.

In questo museo sono esposti più di 200 personaggi reali e fittizi. Un edificio neoclassico dove Pinocchio prende vita, e Don Chisciotte della Mancia e Sancho Panza riposano dopo un viaggio faticoso alla ricerca della loro Dulcinea.

Le diverse aree tematiche del museo ospitano figure della scienza, dello sport, del cinema e della politica. Naturalmente, anche del mondo della fantasia.

Tutte le mostre del Museo delle Cere di Barcellona sedurranno i bambini, grazie alla decorazione del luogo, i costumi dei personaggi e la maniera in cui le figure sono state ricostruite.

Il museo ha una stanza dedicata al terrore. Quindi i più intrepidi possono ricreare la loro immaginazione in una sala di tortura o incontrarsi con il Conte Dracula. Il realismo è assicurato.

Lezioni di manualità a Luz de Lula

Esiste un angolo a Barcellona che catturerà l'attenzione dei più piccoli fin dal primo secondo. Si tratta di una libreria i cui abitanti, i racconti, occupano un posto speciale e ogni giorno aspettano la visita dei loro migliori amici, i bambini.

I bambini lo adorano. È una tappa obbligatoria, specialmente se quel giorno fanno storytelling. Allora puoi essere tu, a non vedere l'ora di arrivare!

Inoltre, offrono lezioni di manualità. Senza dubbio, un posto che non potrai fare a meno di visitare con i tuoi piccoli.

La libreria Luz de Lula si trova in Carrer de Ramón y Cajal. Nelle vicinanze è possibile prenotare parcheggio a Gràcia o direttamente nel parcheggio Saripark - Gracia - Escorial.

Cosmocaixa

CosmoCaixa è installato dove c'era il primo Museo della Scienza Interattiva in Spagna. Le sue strutture offrono più di 30.000 metri quadrati di spazio destinato alla divulgazione scientifica. Puoi portare i tuoi figli a Barcellona per farli partecipare, a seconda della giornata, a diversi laboratori:

  • Diventa un astronauta.

Questo seminario gli mostra ciò di cui hanno bisogno per viaggiare nello spazio e non solo: gli insegna anche come costruire uno zaino a reazione.

  • Pensa progetta e crea la tua navicella spaziale.

Non occorre essere saldatori di prima qualità per creare un dispositivo simile ad una nave spaziale. C'è soltanto bisogno di un po' di creatività e, naturalmente, questa non gli manca.

  • Le origini dell'umanità.

Se ai tuoi figli piacciono i fossili e le loro origini, e le fiamme gli suscitano curiosità, potranno sapere come vivevano i loro antenati. In questo workshop diventeranno antropologi.

Inoltre, offrono mostre e spettacoli per il divertimento di bambini ed adulti.

Cosmocaixa si trova a Sant Gervasi - La Bonanova. Nelle vicinanze troviamo il parcheggio Tanatori Sant Gervasi. L'opzione migliore per dimenticarti del traffico e del parcheggio, e goderti un giorno di scienza con i tuoi figli, è prenotare direttamente il parcheggio cosmocaixa.

Il bosco urbano

Nel bosco urbano di Barcellona, offrono tutti i tipi di programmi per gruppi. È un luogo ideale per divertirsi con piccoli e grandi. Offrono ogni tipo di attività:

  • Circuito blu: Un circuito che offre 19 attrazioni: ponte di scimmia, zip-line, ponte di corda, rete pirata verticale, ecc.

  • Circuito arancione: Il circuito per i più piccoli della casa. Un circuito che ti offre 14 attrazioni divertenti e facili: zip-line, rete pirata verticale, ponte tibetano, ecc.

  • Circuito rosso: Per i più avventurosi. Un circuito che ti offre attrazioni come: ponte rotondo nepalese, sacco da pugile, ponte di scimmia, ecc.

Un circuito per ogni avventuriero della famiglia. Un giorno di divertimento assicurato. Il bosco urbano si trova al Parc del Fòrum.

Dispone di un parcheggio gratuito durante tre ore. Ciò nonostante, non è sufficiente per goderti la giornata in tutta tranquillità, come una famiglia in vacanza meriterebbe. Per questo, l'ideale è parcheggiare in un parcheggio del forum, grazie al quale la tua auto sarà vicina e non sarai costretto a guardare l'orologio.

Nelle vicinanze troviamo anche il parcheggio BSM Fòrum - Diagonal Mar - MULTI PASS.

Il Poble Espanyol

Poble Espanyol
Poble Espanyol

Il pueblo español è situato in una delle zone più rappresentative di Barcellona, prossimo alla Font màgica de Montjuïc. Fu costruito in occasione dell'esposizione universale del 1929. Una cittadina con un quartiere andaluso, una parte rappresentativa del Camino de Santiago e chiari esempi dell'architettura monastica.

Inoltre, è un centro di artigianato aperto 365 giorni all'anno, dove gli artigiani elaborano i loro oggetti in ceramica, pelle, vetro o tessuto, davanti a coloro che hanno il privilegio di visitare il luogo.

Un'altra delle peculiarità del Poble Espanyol è il suo museo chiamato Fran Daurel, dove vivono 300 opere di autori contemporanei: Picasso, Dalí e Miró, fra altri importanti.

Inoltre, è possibile mangiare, passare il tempo con un aperitivo, una cena o uno spuntino, grazie all'ampia gamma di bar e ristoranti.

Questi ultimi ti offrono la ricchezza della gastronomia del paese e dispongono di belle terrazze per le giornate di sole. E, ogni domenica, potrai assistere ad uno scenario diverso:

  • Teatro
  • Magia
  • Laboratori di artigianato
  • Musica

Durante il resto dell'anno, ti offrono un gran numero di attività per goderti una giornata con la famiglia:

  • Il festival dei burattini
  • La Fiera Medievale
  • Natale
  • Halloween

Cosa puoi chiedere ancora nel Poble Espanyol?

Goderti un fine settimana con tutto quello che il Poble Espanyol ti offre, senza dover preoccuparti del parcheggio, è possibile. Puoi prenotare un parcheggio nel Poble Espanyol o direttamente nel parcheggio Junca - Gapark - Poble Sec.

Zoo de Barcelona

Lo zoo di Barcellona è quello che riunisce più tipi di animali diversi in tutta Europa. È anche conosciuto per il gorilla chiamato Fiocco di Neve, che ha vissuto con loro durante 37 anni.

La storia dello Zoo di Barcellona è cominciata nell'anno 1892. Da allora, ospita un numero infinito di specie di ogni tipo. Erbivori, carnivori e omnivori.

Nello Zoo di Barcellona troverai tutti i tipi di animali: vermilingui, la scimmia di Barberia, canguri, il lupo iberico, orsi, zebre, gazzelle, avvoltoi, oranghi, giraffe, il gorilla della pianura occidentale e molti altri.

Le aree dello zoo che emergono, per il numero di visite che ricevono durante tutto l'anno, sono:

  • La fattoria: Il posto più amato dai piccoli della casa, che qui entrano in contatto con animali come mucche, pony, asini, maiali, galline e tacchini. Il posto preferito di tutti i bambini.
  • Primati: i primati più piccoli sono così simili a noi che tutti vogliono vederli. L'empatia è reciproca, poiché questi piccoli rispondono molto bene dinanzi ai loro visitatori.
  • Terrario: la casa dei caimani, le tartarughe giganti delle Galapagos, i rinoceronti, le iguane e i boa.
  • Aquarama: si tratta di un grande lago in cui vivono i delfini. In questo luogo il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Vedere i delfini che fanno le piroette è qualcosa che i più piccoli non dimenticheranno mai.

Nelle vicinanze si trova il parcheggio dello zoo di Barcellona. Un posto dove lasciare la tua auto durante il weekend e goderti lo zoo con i tuoi figli.

Parco di divertimento Tibidabo

Parco di divertimento Tibidabo
Parco di divertimento Tibidabo

Il Parco Tibidabo offre ai suoi visitatori una gran diversità di attrazioni e iniziative, tanto sociali, sportive quanto culturali. Puoi lasciare l'auto nel parcheggio funicolare Tibidabo per evitare code all'ingresso del parco.

Si tratta di un parco assolutamente da vedere, se sei a Barcellona con i bambini. Possiedono anche tariffe speciali per famiglie numerose.

Il Tibidabo offre una vasta gamma di eventi per bambini di tutte le età e condizioni:

  • Città di concerti: Una serata in cui i concerti diventano protagonisti ed avvolgono il luogo con le voci delle scuole di musica e i loro strumenti.

  • Città di solidarietà: Un invito alla solidarietà, per le persone con difficoltà fisiche o psichiche.

  • Magic: La stagione estiva inizia con Magic. Tibidabo incoraggia le famiglie, nei fine settimana di luglio, a conoscerne le strutture e a godere di esse.

Molte attività per bambini a Barcellona

"Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo" ha scritto Kant.

Viaggiare a Barcellona in auto, con i tuoi bambini, e fare affidamento su un parcheggio è la miglior decisione che tu possa prendere.

Se non sai ancora cosa fare a Barcellona, speriamo che questi consigli ti possano servire.