Parcheggiare gratis a Venezia

Parcheggiare in una città come Venezia, a causa della sua posizione può rappresentare una vera e propria sfida. Oggi vi daremo qualche consiglio su come e dove trovare parcheggi gratis nella patria del Festival e delle maschere di carnevale.
26 giugno 2020
Consigli per parcheggiare gratis a Venezia
Consigli per parcheggiare gratis a Venezia

Dove parcheggiare a Venezia?

Venezia è una città molto particolare perché le sue strade sono … canali! Quindi per spostarti non potrai guidare la tua auto ma potrai muoverti per la città o a piedi o in gondola o con il taxi acqueo. Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, questa città ospita ogni anno milioni di turisti che invadono la sua piazza più celebre, San Marco, e ammirano le sue caratteristiche maree.

Uno degli aspetti più critici per chi visita Venezia non è tanto arrivarci, poiché grazie alla tangienziale o al vaporetto ci si può arrivare comodamente, ma quello di trovare parcheggio senza spendere una fortuna.

Consigli per parcheggiare gratis a Venezia
Consigli per parcheggiare gratis a Venezia

Mestre-Venezia: parcheggiare gratis si può

Con lo scopo diminuire il traffico diretto in centro città e di promuovere così l’uso dei mezzi pubblici, è fortemente consigliato l’utilizzo degli ormai conosciuti parcheggi scambiatori. Parcheggiare a Mestre sicuramente è più economico e vi eviterà lunghe code e interminabili attese, soprattutto se visitate la città durante eventi importanti. Di seguito una lista di parcheggi gratuiti, purtroppo non prenotabili gestiti dall’ AVM:

  • P1 Marghera B: situato in via Trieste, Marghera (VE)
  • P3 Miranese B: situato in via Oriago, Chirignago(VE)
  • P4 Favaro A: situato in via Altinia, Favaro Veneto (VE)
  • P6 Terraglio A: situato in via Borgo Pezzana, Mestre (VE)
  • P7 Miranese A: situato in via Miranese, Mestre (VE)
  • P8 Ceccherini A: situato in via Bella, Mestre (VE)
  • P9 Favaro B: situato in via Buozzi

Alternative al parcheggio gratuito

Come già detto in precedenza questa città è estremamente turistica. Nelle settimane precedenti e successive a eventi storici che prendono vita nella città, come il Carnevale e il Festival del Cinema, Venezia si trasforma e diventa quasi impossibile trovare un posto negli Hotel, ristoranti e ovviamente parcheggi. Se volete parcheggiare la vostra auto in un luogo sicuro, Parkimeter vi offre la possibilità di prenotare un posto auto a Venezia, a prezzi vantaggiosi, risparmiando tempo e soldi in mobilità.

Prenota un parcheggio a Venezia