Parcheggiare gratis a Santiago de Compostela

Per parcheggiare vicino al centro storico o attorno all'Ospedale Clinico ecco le informazioni necessarie.
27 gennaio 2020
Scopri come parcheggiare gratis a Santiago de Compostela
Scopri come parcheggiare gratis a Santiago de Compostela

Parcheggiare vicino al centro storico di Santiago de Compostela o vicino all'Ospedale Clínico richiede molta pazienza e a volte anche un pizzico di fortuna. La zona del centro di Santiago è delimitata da aree di parcheggio azzurro, verde e giallo: per parcheggiare gratuitamente bisogna quindi armarsi di pazienza.

Parcheggiare vicino all'Ospedale Clinico di Santiago di Compostela

La zona dell'Ospedale Clinico di Santiago, a causa dell'elevato numero di pazienti che riceve ogni giorno, è molto trafficata. Nei dintorni però, con un po’ di pazienza, è possibile trovare un posto libero. Il segreto sta nell’arrivare molto presto, prima delle 7:30, oppure cercare un posto nella via più vicina al quartiere di Santa Marta.

Parcheggiare vicino al centro storico di Santiago di Compostela

Parcheggiare nel centro storico è complicato, ancor più se non si conoscono le strade : è possibile trovare parcheggio vicino alla Praza de Irmán Gómez o nelle strade Xoán XII, Xasmíns, Pastoriza e Basquiños. Con un po’ di fortuna si può trovare posto gratuitamente anche nell’Avenida de Coímbra.

Parcheggiare per tempo illimitato a Santiago di Compostela

Per sostare gratuitamente o per un tempo illimitato a Santiago di Compostela i migliori quartieri sono quelli periferici residenziali, come Fontiñas, Salgueiriños, Las Cancelas e San Lázaro. In questi quartieri è praticamente assente il traffico che invece domina il centro città e si può dunque trovare facilmente un posto per parcheggiare gratuitamente la propria auto per un lungo periodo.

Parcheggi con sorveglianza

Se si è diretti a Santiago di Compostela in macchina, che sia per lavoro o che sia per un viaggio, è consigliabile prenotare in un hotel con parcheggio. Un'altra alternativa, se si preferisce rimanere in una posizione centrale, è quella di utilizzare l'applicazione Parkimeter avendo così la certezza di poter riservare un posto per la propria auto in un parcheggio coperto e ben localizzato. Uno di questi potrebbe essere il Parking di Praza Roxa de Santiago.

Conclusione

Se non si vuole spendere denaro per il parcheggio, è consigliabile pianificare al meglio il proprio itinerario, consultare attentamente Google Maps e non guidare nelle ore di punta.

Ricerca parcheggio