Dove parcheggiare a Valencia vicino allo stadio Mestalla

Vuoi goderti una partita del Valencia CF senza che il parcheggio sia un problema?
21 gennaio 2020
Dove parcheggiare a Valencia vicino allo stadio Mestalla
Dove parcheggiare a Valencia vicino allo stadio Mestalla

Lo Stadio di Mestalla è il tempio del calcio a Valencia. Terza città più grande e importante del paese, Valencia ha uno stadio che ogni settimana del campionato attira più di 50.000 spettatori. Dove parcheggiano però tutti questi tifosi?

Parcheggio gratuito a Mestalla

Le ultime restrizioni sul parcheggio nella zona e l'onnipresente zona blu hanno complicato una cosa che fino ad un anno fa era relativamente semplice per i tifosi valenciani: parcheggiare gratuitamente intorno allo stadio di Mestalla.

Attualmente la zona più auspicabile, proprio perché di fronte allo stadio, è l'angolo tra l’avenida de Suecia e la calle Amadeo de Saboya, così come le strade che compongono i quartieri di Mestalla, Amistad e Albors, con lo svantaggio che, essendo zone residenziali, qui i posti auto sono molto limitati.

Per evitare gli ingorghi, molte persone decidono di parcheggiare nella vicina avenida Blasco Ibáñez e pagare per la zona blu, oppure si spostano verso l'Alameda, una zona che corre parallela alla Ciudad delle Arti e delle Scienze che si trova a circa 30 minuti a piedi dallo stadio.

L'ultima alternativa che si presenta è il parcheggio dei lotti del Campus dels Tarongers, l'area universitaria che si trova a 25 minuti dallo stadio.

Parcheggiare vicino a Mestalla in modo sicuro

Sia per evitare di pagare la zona blu, sia per evitare di affollare e/o lasciare il veicolo in un'area non protetta per tutta la durata della partita, la migliore alternativa per parcheggiare vicino a Mestalla è quella di recarsi in uno dei parcheggi vicini della zona.

Il più vicino e accessibile è il Parking Aragón - Chile, che si trova tra due ampi viali che lo separano dalla zona più soggetta a ingorghi e a soli 5 minuti a piedi dallo stadio.

Il parcheggio Primado - Reig, vicino all'Università di Valencia, si trova a 10 minuti di distanza dallo stadio, ma rimane in una zona tranquilla anche nei giorni delle partite e costa meno di 10 € per le due ore necessarie per godersi la partita senza fretta.

L'opzione migliore se si vogliono anche visitare luoghi emblematici della città come la cattedrale, la sua torre Micalet, la Puerta de Serrano e i giardini del Turia, è posteggiare nel parcheggio Severo Ochoa, vicino ai giardini Montfort, situato a soli 10 minuti dalla “casa” del Valencia CF.

Parcheggiare vicino a Mestalla