La vita notturna a Barcellona: come entrare gratis nei club più esclusivi

Barcellona è una delle mete più popolari tra i giovani viaggiatori che, oltre a visitare monumenti e musei, desiderano far festa
29 gennaio 2020
Vita notturna Barcellona
Vita notturna Barcellona

La vita notturna a Barcellona

Gli spagnoli amano fare le ore piccole, mangiare e bere. Quindi non è sorprendente se durante il weekend i bar siano vuoti prima dell'una-due del mattino e la festa continui fino alle 7. Fortunatamente in Spagna esiste la siesta!

La vita notturna di Barcellona rispecchia la città, è un palcoscenico in cui il sipario non cala mai. Anche se non si è festaioli, vale la pena entrare almeno una volta in un bar. Se si desidera sorseggiare un buon cocktail in un posto tranquillo, si suggeriscono i bares lounge, sempre più di moda in città.

Se quello che si sta invece cercando è una discoteca dove poter ballare tutta la notte, sul sito los clubes más famosos y frecuentados si può scegliere quello che più aggrada: c'è il Shôko, con bar ristorante e spiaggia, il CDLC, uno dei più esclusivi della città, e il Catwalk, dove spesso suonano DJ internazionali.

L'Otto Zutz è un locale unico, suddiviso in tre piani, in cui ogni piano offre un ambiente diverso con tipologia di musica differente: hip hop, soul e R&B. Sempre nella zona alta di Barcellona sono presenti altri club esclusivi e alla moda come il Soho e il Bling Bling.

L’Opium è uno dei club più grandi di tutta la città
L’Opium è uno dei club più grandi di tutta la città

Vita notturna: risparmiare tempo e denaro con Youbarcelona

Un consiglio: se si vuole risparmiare tempo e denaro per entrare nei club, visitare il sito di Youbarcelona, un'azienda fondata recentemente, pioniera delle pubbliche relazioni e dell’organizzazione di eventi. Dopo 9 anni l’azienda ha deciso di specializzarsi come leader nel settore della vita notturna in Barcellona. Per entrare gratis nei club più esclusivi, qui di seguito vengono elencati alcuni locali: - Opium: situato nella zona del Porto Olimpico, è uno dei club più grandi della città. Nella sala principale solitamente suonano in pista house e RnB, mentre nella terrazza deep house e hip hop. - Pacha: catena presente in tutto il mondo, a Barcellona si trova nella zona del Porto Olimpico, vicino al Shoko, all’Opium e al CDLC. Anche il Pacha ha una terrazza rivolta verso il mare e ospita spesso i più famosi DJs internazionali. - Hotel W: situato al 26° piano di questo imponente hotel, il Bar Eclipse è la meta più ambita di tutta la città. Ha due sale, dotate entrambe di bar, dove si possono bere cocktails di qualità ascoltando musica house e commerciale e godendo della miglior vista della città. - Jamboree: è un club jazz, blues, indie e pop rock situato nella Plaza Real di Barcellona. Questo locale è conosciuto per i suoi concerti di jazz e blues dal vivo. - Hyde Club: situato nel Passeig de Gracia, una delle strade più famose della città, si tratta di un club chic e esclusivo, con decorazioni moderne in stile "New York City". - City Hall: situato in uno scantinato della Rambla de Catalunya, è una delle discoteche preferite dai turisti amanti della musica elettronica.

Youbarcelona non solo permette ai suoi clienti di accedere alle discoteche senza fare la coda, ma offre anche altri servizi come cene, limousine, eventi speciali e tanto altro.

Parcheggiare a Barcellona di notte: alternative low-cost

Se si vuole risparmiare tempo e denaro nel parcheggio, Parkimeter offre il miglior prezzo garantito e la più grande rete di parcheggi a Barcellona, permettendo di parcheggiare senza problemi vicino ai locali notturni più conosciuti della città.

Ricerca parcheggio