# Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni generali d'uso e informazione legale (di seguito Condizioni generali) regolano l'uso e l'accesso al sito Web (di seguito il Web) e all'applicazione mobile Parkimeter (di seguito denominata APP), d'ora in poi denominati collettivamente la Piattaforma, di proprietà di Parkimeter Technologies SL (di seguito PARKIMETER) nonché i contenuti che la piattaforma mette a disposizione delle persone (in seguito Utente).

Informazione generale

In conformità con l'articolo 10 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, di Servizi della Società dell'informazione e del Commercio Elettronico, si espongono i seguenti dati identificativi del proprietario di questa pagina Web:

Ragione socialeParkimeter Technologies SL
Domicilio fiscalePlaça Sagrada Família, 9. 08025 Barcelona
Codice fiscaleESB66074931
RegistroBarcelona T 43834 , F 119, S 8, H B 439699, I/A 1 ( 2.07.13)
Email di contatto

Oggetto

La piattaforma è stata progettata per pubblicizzare i servizi offerti da PARKIMETER, che consistono nella fornitura di un servizio di gestione di posti auto (di seguito, il Servizio).

L'accesso al Servizio da parte dell'Utente può essere effettuato tramite il Web o l'APP, disponibile per il download gratuito su Google Play Store e Appstore.

 Condizioni d'uso

L'accesso alla Piattaforma implica la conoscenza e l'accettazione dei seguenti Termini e condizioni d'uso:

 Accesso e Registrazione

L'accesso alla piattaforma è gratuito per qualsiasi individuo o azienda, tuttavia, alcuni servizi come la fatturazione o l'area privata richiedono una registrazione previa.

Per essere un Utente della Piattaforma è indispensabile che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

L'Utente garantisce che tutti i dati relativi alla propria identità e legittimità, nonché i dati relativi ai propri dipendenti o collaboratori forniti nei moduli di registrazione della Piattaforma sono veritieri, accurati e completi e che sono stati raccolti in modo lecito come previsto nella legislazione attuale. Allo stesso modo, si impegna a mantenere i suoi dati adeguatamente aggiornati.

Nel caso in cui l'Utente fornisca informazioni false, inesatte o incomplete o se PARKIMETER ritiene che vi siano ragioni fondate per dubitare della veridicità, accuratezza e integrità di esse, PARKIMETER può negare l'accesso e uso presente o futuro della Piattaforma o dei suoi contenuti e/o servizi.

PARKIMETER fornirà l'accesso alla zona privata attraverso un nome Utente e una password, entrambi strettamente riservati. L'Utente si impegna a non divulgare i dati relativi al proprio account o renderli accessibile a terzi. L'Utente sarà l'unico responsabile dell'uso di tali dati da parte di terzi, comprese le dichiarazioni emesse sul sito Web o qualsiasi altra azione che viene effettuata utilizzando il suo nome utente e/o password.

L'utente è tenuto a informare immediatamente PARKIMETER del furto, divulgazione o perdita del proprio nome utente e/o password, comunicandolo all'e-mail di contatto.

Annullamento dell'iscrizione

L'utente può annullare l'iscrizione a PARKIMETER inviando un'e-mail all'indirizzo di contatto. Confermando il suo annullamento, l'utente perderà qualsiasi credito in attesa di utilizzo o qualsiasi vantaggio o promozione che gli sia stato applicato.

Pagamenti

La procedura di pagamento per gli utenti registrati è la seguente:

Una volta accettati i Termini e Condizioni d'Uso, la Politica sulla Privacy e inseriti tutti i dati richiesti, è necessario registrare una carta di credito per effettuare i pagamenti successivi.

Inserendo una carta di credito, si procederà automaticamente al controllo della stessa, facendo pagare un importo di € 0. Tale addebito viene effettuato per verificare la validità della carta, per motivi di sicurezza, al fine di garantire che non sia stata smarrita o rubata. Per eseguire questo processo, PARKIMETER richiede un'autorizzazione della transazione per l'importo indicato. Tuttavia, PARKIMETER non procederà a caricare questo importo sulla carta fornita. È semplicemente un'autorizzazione che può apparire nell'estratto conto.

La procedura di pagamento per gli utenti non registrati è la seguente:

Una volta accettate le Condizioni Generali, l'Informativa sulla Privacy e inseriti tutti i dati richiesti e una volta calcolato l'importo del servizio, l'utente dovrà effettuare il pagamento dell'importo indicato affinché la sua richiesta sia confermata. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito nel gateway di pagamento del nostro istituto finanziario.

Sia nel processo di Registrazione della carta di credito del cliente attraverso l'app di Parkimeter, sia durante il pagamento della prenotazione di parcheggio attraverso il nostro sito web, l'Utente sarà indirizzato a una pagina sicura del nostro istituto finanziario per la registrazione della carta di credito. L'istituto finanziario fungerà da depositario di queste informazioni e garantirà la validità della carta se è corretta. In nessun caso PARKIMETER ha o avrà accesso alla numerazione completa della carta, che è sorvegliata dall'istituto finanziario in ogni momento.

PARKIMETER si riserva sempre il diritto di non accettare una prenotazione effettuata, informando l'utente che l'ha realizzata il prima possibile e con il solo impegno di restituire il pagamento effettuato.

Tariffe

Le tariffe indicate includono l'IVA. Le tariffe potrebbero contenere errori, che verranno corretti il prima possibile da PARKIMETER. Queste tariffe sono state approvate dall'operatore di ciascun parcheggio prima di essere pubblicate e possono essere modificate senza preavviso. Se per qualsiasi circostanza estranea a PARKIMETER il parcheggio rifiuta la prenotazione, il Cliente avrà diritto al rimborso dell'intero importo precedentemente pagato per il servizio di PARKIMETER.

Dopo aver effettuato un pagamento a PARKIMETER, il cliente riceverà via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nella prenotazione o nella sua registrazione la prova di pagamento corrispondente.

Geolocalizzazione

PARKIMETER può raccogliere, utilizzare e condividere dati sulla posizione precisi, inclusa la posizione geografica in tempo reale del computer o del dispositivo mobile dell'Utente.

Questi dati sulla posizione vengono raccolti e utilizzati da PARKIMETER per mostrare agli utenti i parcheggi disponibili più vicini alla loro posizione. Questi dati non verranno mai divulgati a terzi o ad altri Utenti della Piattaforma.

Obblighi dell'Utente

L'Utente è pienamente responsabile dell'accesso e l'uso corretto del suo profilo e altri contenuti della Piattaforma soggetti alla legge, sia nazionale che internazionale, nonché ai principi di buona fede, la morale, il buon costume e l'ordine pubblico. E in particolare, si impegna ad osservare diligentemente le presenti condizioni e termini d'uso.

Gli Utenti si asterranno dall'utilizzare il proprio Profilo e altri contenuti della Piattaforma per scopi illegali e che siano dannosi per i diritti ed interessi di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, disabilitare, influenzare o mettere in pericolo la Piattaforma, i suoi contenuti e servizi. Allo stesso modo, è vietato impedire il normale utilizzo o piacere della Piattaforma ad altri Utenti.

Coloro che non rispettano tali obblighi saranno responsabili di eventuali perdite o danni che causano. PARKIMETER non sarà responsabile di alcuna conseguenza, danno o cattivo servizio che possa derivare da tale accesso o uso illegale da parte di terzi.

In generale, l'Utente si impegna, a titolo esemplificativo e non limitativo, a:

Ogni Utente può segnalare un altro Utente, se considera che sta violando questi termini e condizioni d'uso, allo stesso modo tutti gli utenti possono informare PARKIMETER di qualsiasi abuso o violazione delle presenti condizioni, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica di contatto. PARKIMETER verificherà quanto prima questo rapporto e adotterà le misure che ritiene appropriate.

Condizioni di utilizzo dei parcheggi

Una volta entrato al parcheggio, l'Utente accetta le condizioni di utilizzo delle strutture dello stesso. In nessun caso PARKIMETER sarà responsabile dei danni e cattivi servizi di qualsiasi tipo, contro veicoli, persone o proprietà, incluso, senza limitazione, qualsiasi danno diretto, indiretto o espressamente segnalato derivante da o in relazione all'uso dell'installazione del parcheggio e dei suoi propri accessi e delle azioni dei dipendenti.

Il cliente si comporterà con decoro e istruzione sufficienti in conformità con le buone pratiche e la legislazione vigente. Il parcheggio si riserva il diritto di ammissione se ritiene che il cliente non rispetti le sue condizioni d'uso.

Politica di cancellazione.

Qualsiasi prenotazione di parcheggio può essere annullata e l'importo del soggiorno rimborsato, a condizione che venga cancellata con un periodo superiore a 24 ore prima della data e dell'ora indicate nella prenotazione come ingresso al parcheggio. Il modo per effettuare una cancellazione è attraverso il link incluso nell'e-mail di conferma della prenotazione inviata al cliente al momento della prenotazione.

Il rimborso da parte di Parkimeter sarà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento con cui è stata pagata la prenotazione. Le spese di gestione, se presenti, non saranno rimborsate in nessun caso.

Responsabilità di PARKIMETER

L'Utente è responsabile di disporre dei servizi ed attrezzature necessarie per navigare in Internet e per accedere alla Piattaforma di PARKIMETER. In caso di qualsiasi problema o difficoltà di accesso alla Piattaforma, l'Utente può informare PARKIMETER via e-mail all'indirizzo di posta elettronica. PARKIMETER procederà ad analizzare l'incidente e darà istruzioni all'Utente su come risolverlo il prima possibile.

PARKIMETER non risponderà in caso di interruzioni del servizio, errori di connessione, mancata disponibilità o servizio di accesso ad Internet insufficiente, né in caso di interruzioni di Internet o per qualsiasi altra ragione estranea al controllo di PARKIMETER.

PARKIMETER non è responsabile degli errori di sicurezza che possono verificarsi o di eventuali danni causati dall'Utente al sistema informatico (hardware e software), a file o documenti in esso memorizzati, a seguito di:

PARKIMETER non sarà responsabile dell'accuratezza o legalità delle informazioni e dei contenuti forniti dagli Utenti.

PARKIMETER non si assume alcuna responsabilità dei contenuti collegati (Link) che rendono possibile, attraverso la Piattaforma, l'accesso dell'Utente alle prestazioni e servizi offerti da terzi, a condizione che essi siano estranei ad essa. Pertanto, PARKIMETER non è responsabile né delle informazioni in essi contenute né di eventuali effetti che potrebbero derivare da tale informazione. Se qualsiasi Utente o terzo osservasse che tali collegamenti possono essere in contrasto con la legge, la morale o l'ordine pubblico, dovrà farlo sapere via e-mail all'indirizzo di posta elettronica.

Aggiornamento e Modifica della Piattaforma

PARKIMETER si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, i Termini d'Uso e l'Informativa sulla Privacy. Gli utenti devono leggere attentamente le presenti Condizioni d'Uso quando accedono al sito Web o all'app. In ogni caso, l'accettazione delle Condizioni d'Uso costituirà un passaggio precedente ed essenziale quando si contrattano i servizi e contenuti disponibili tramite PARKIMETER.

Inoltre, PARKIMETER si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, aggiornamenti, modifiche o soppressione delle informazioni contenute nella sua Piattaforma, della configurazione e presentazione della stessa e delle condizioni di accesso, senza assumersi alcuna responsabilità per questo.

PARKIMETER non garantisce l'inesistenza di interruzioni o errori nell'accesso alla Piattaforma o al suo contenuto, né che tali informazioni siano sempre aggiornate, tuttavia, PARKIMETER, a condizione che non vi siano ragioni che lo rendano impossibile o difficile da eseguire, non appena riceva la notifica di errori, sconnessioni o mancato aggiornamento dei contenuti, porterà a termine tutti quei lavori necessari a correggere gli errori, restaurare la comunicazione e aggiornare il contenuto.

Proprietà intellettuale

PARKIMETER è proprietario o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma, nonché dei contenuti accessibili attraverso di essa.

I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, così come testi, immagini, grafica, struttura di navigazione, informazioni e contenuti in essa inclusi sono di proprietà di PARKIMETER, che ha l'esercizio esclusivo dei diritti di sfruttamento degli stessi in qualsiasi forma e, in particolare, dei diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione, in conformità con la legislazione spagnola sui diritti di proprietà intellettuale e industriale.

L'autorizzazione dell'Utente all'accesso alla Piattaforma non implica la rinuncia, la trasmissione, la licenza o la cessione totale o parziale dei diritti di proprietà intellettuale o industriale di PARKIMETER.

Il contenuto della Piattaforma PARKIMETER non può essere cancellato, aggirato o manipolato in alcun modo. È inoltre vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, comunicare pubblicamente, fare pubblicazioni seconde o successive, caricare file, inviare per posta elettronica, trasmettere, utilizzare, elaborare o distribuire in qualsiasi modo tutto o parte dei contenuti inclusi nella Piattaforma PARKIMETER per scopi pubblici o commerciali, se non con l'espressa autorizzazione scritta di PARKIMETER o, al posto suo, del titolare dei relativi diritti.

Legislazione applicabile

Il rapporto tra PARKIMETER e l'Utente sarà regolato e interpretato in conformità con le presenti condizioni e termini d'uso che in materia di interpretazione, validità ed esecuzione saranno regolati dalla legge spagnola e qualsiasi controversia sarà sottoposta alle Corti di Barcellona.

Politica per la Privacy e Protezione dei Dati

PARKIMETER, in conformità con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali, informa gli Utenti del proprio sito Web e dell'applicazione mobile in merito alla Politica per la Privacy e Protezione dei Dati che si applicherà nel trattamento dei dati personali che l'Utente fornisce volontariamente durante l'accesso alla Piattaforma.

L'Utente, fornendo a PARKIMETER i propri dati personali attraverso i moduli elettronici della Piattaforma, accetta espressamente che PARKIMETER possa trattare tali dati nei termini di questa clausola di Politica per la Privacy e Protezione dei Dati.

Prima di registrarsi su PARKIMETER, gli utenti devono leggere questa Politica per la Privacy e Protezione dei Dati e accettarla selezionando la casella sul modulo di registrazione di PARKIMETER. Al completare il modulo, devono fornire, tra le altre cose, le seguenti informazioni reali: Nome completo ed e-mail.

L'Utente si impegna a mantenere debitamente aggiornati i dati forniti a PARKIMETER. L'Utente sarà responsabile dei danni che PARKIMETER o terzi potrebbero soffrire a causa della mancata veridicità, inesattezza, validità e autenticità dei dati forniti.

I dati personali forniti non saranno divulgati a terzi senza previa autorizzazione da parte del proprietario degli stessi.

Legge organica spagnola sulla protezione dei dati personali - LOPD

PARKIMETER esprime il proprio impegno a rispettare sempre la legislazione vigente in materia di protezione dei dati, in particolare con la legge organica spagnola 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati personali; Regio Decreto 1720/2007, del 21 dicembre, che approva i Regolamenti per lo sviluppo della Legge Organica 15/1999; e altra legislazione applicabile.

Registrandosi sulla Piattaforma, l'Utente esprime il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali che faranno parte di un file di proprietà di PARKIMETER al fine di gestire il rapporto con l'Utente e di tenerlo informato su notizie, prodotti, offerte e servizi di PARKIMETER attraverso qualsiasi canale, incluso quello elettronico.

In conformità con la legge 15/1999, sulla protezione dei dati personali, i suoi dati personali saranno inclusi in un file di proprietà di Parkimeter Technologies SL e al Parcheggio in cui viene eseguito il servizio saranno trasferiti solo quei dati indispensabili necessari a fornire il servizio richiesto.

Misure e livelli di sicurezza

PARKIMETER ha adottato le misure necessarie per mantenere il livello di sicurezza richiesto, in base alla natura dei dati personali trattati e alle circostanze del trattamento, al fine di evitare, per quanto possibile e sempre secondo lo stato della tecnica, la sua alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato.

Esercizio dei diritti

L'Utente può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione in conformità con le disposizioni della Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati personali, tenendo conto che l'esercizio di ciò è strettamente personale, per cui sarà necessario che la parte interessata dimostri la propria identità. L'esercizio di questi diritti dovrà essere fatto contattando PARKIMETER, attraverso l'e-mail di contatto.

Proprietà di file dei parcheggi e dove esercitare i diritti

I dati personali saranno inoltre inclusi nei file del parcheggio in cui viene effettuata la prenotazione al fine di gestire la sua permanenza nel parcheggio.

Potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione nei file dei parcheggi rivolgendosi al parcheggio in cui ha effettuato la prenotazione.

Nelle prenotazioni di parcheggi presso gli stabilimenti della rete SABA, la proprietà dei file sarà di SABA APARCAMENT SANTA CATERINA, S.L., SABA PARK 3, S.L., SABA PARCAMIENTOS, S.A. o SOCIETAT D'APARCAMENTS TERRASSA, SA, e potrà rivolgersi a Saba Aparcamientos, SA, Av. Parc Logístic, 22-26, 08040 di Barcellona, o via email a lopd@saba.eu (rif. Dati personali), per esercitare i suoi diritti.

Politica sui cookie

Ti informiamo che questo sito Web installa cookie propri e di terzi quando si visita le sue pagine. Se continua navigando, consideriamo che accetta il suo uso. I cookie sono file di testo non eseguibili destinati a memorizzare qualsiasi tipo di informazione sull'utente. Utilizziamo questi file per facilitare la navigazione e ottenere dati statistici.

Che tipo di cookie usa questa pagina WEB?

Cookie tecnici: sono quelli che consentono all'utente di navigare attraverso una pagina web, piattaforma o applicazione e l'uso delle diverse opzioni o servizi che esistono in essa.

Cookie di personalizzazione: sono quelli che consentono all'utente di accedere al servizio con alcune caratteristiche generali predefinite in base a una serie di criteri nel terminale dell'utente.

Cookie di analisi: sono quelli che consentono il monitoraggio e l'analisi del comportamento degli utenti dei siti Web a cui sono collegati. Le informazioni raccolte attraverso questo tipo di cookie sono utilizzate nella misurazione dell'attività dei siti Web, applicazione o piattaforma e per l'elaborazione di profili di navigazione degli utenti di detti siti, applicazioni e piattaforme, al fine di introdurre miglioramenti in funzione dell'analisi dei dati di utilizzo degli utenti del servizio.

Chi utilizza e ha accesso all'informazione dei cookie che installiamo?

Solo il proprietario di questo sito Web ha accesso agli stessi cookie. I terzi che hanno memorizzato i cookie sul loro computer avranno accesso a loro.

Come gestire le sue preferenze sui cookie?

La maggior parte dei browser accetta automaticamente l'uso dei cookie, ma è possibile configurare il browser in modo che non li accetti o che il browser informi l'utente quando un server desidera salvare un cookie. Puoi farlo consultando:

Crediti

Rivolgiti alla nostra pagina di crediti