Parcheggi a Barcellona

A Barcellona c'è molto traffico e la città gode di un buon sistema di trasporto pubblico. Parcheggia a Barcellona grazie alla nostra ampia rete di parcheggi. Non preoccuparti della tua auto, mentre passeggi e ti godi il fascino di questa città.

Parcheggiare a Barcellona

Se scegli di trascorrere le tue vacanze a Barcellona o viaggi per lavoro e decidi di usuare la tua auto, parcheggiare a Barcellona, come in tutte le grandi città, può essere davvero complicato. Se pernotti in un hotel, dovresti informarti se si tratta di uno degli hotel con parcheggio a Barcellona e quale sarebbe il prezzo del parcheggio a Barcellona, in modo tale da poter prendere la decisione migliore prima di prenotare. Le tariffe giornaliere nella maggior parte dei parcheggi pubblici di Barcellona hanno prezzi decrescenti, ovvero il prezzo giornaliero si riduce con l'aumento del numero dei giorni prenotati, cosa che non succede normalmente negli hotel. Se non prenoti un parking giornaliero, ricorda che ti possono addebitare il parcheggio con tariffa al minuto, che è molto più cara.

Parking a lungo termine Barcellona

Se ti fermi a Barcellona per diverse settimane, è probabile che tu preferisca incontrare un parcheggio a lungo termine, tra i comunementi noti come parking lowcost o park and ride. Questa decisione è raccomandabile se decidi di non utilizzare la tua auto così spesso, dato che, se non si tratta di un parcheggio vicino, spenderai la differenza in trasporto pubblico.

Parcheggio pubblico

Se hai deciso di disporre di parcheggio vicino alla tua residenza, Barcellona gode di un'ottima distribuzione di parcheggi pubblici. Tuttavia non è lo stesso trovare parcheggio vicino al Camp Nou, parcheggio Sagrada Familia, parcheggio las Ramblas o parcheggio Crociere che sono siti turistici molto frequentati, dove è possibile trovare un avviso di "Parcheggio completo" se arrivi senza prenotazione, che trovare parcheggio in parcheggio centro commerciale diagonal mar, per esempio, dove normalmente è più facile. Per questo è consigliabile fare una prenotazione previa con Parkimeter, soprattutto se vuoi parcheggiare nel centro di Barcellona o vicino al Porto.

I 10 quartieri di Barcellona e Ciutat Vella

La città di Barcellona ha 10 quartieri : Sants-Montjuic, Ciutat Vella, Sant Martí, Eixample, Les Corts, Gràcia, Sant Andreu, Nou Barris, Horta- Guinardó, y Sarrià - Sant Gervasi. Vista la divisione della città, è necessario sapere che trovare parcheggio a Ciutat Vella, essendo la zona più antica della città, è complicato. Questo quartiere non dispone di molti parcheggi.

I migliori fornitori

Con Parkimeter troverai i migliori parcheggi pubblici, sia di catene prestigiose come Núñez y Navarro (NyN), SABA , BSM (Barcelona Serveis de Mobilitat), Continental Parking, sia di parcheggi che non appartengono a nessuna catena però sono sorvegliati ed offrono le massime garanzie.

Parcheggio centro Barcellona

L'Eixample è il quartiere più popoloso della città di Barcellona e quello più esteso. È caratteristica la forma con cui fu disegnato da Ildefonso Cerdá nel secolo XIX, ogni isolato di case ha una forma quadricolare e le strade seguono una direzione Nord-Sud, Est-Ovest. I barcellonesi lo considerano il centro della città, qui si situano le zone monumentali, commerciali e finanziarie di Barcellona.

Trovare parcheggio nell'eixample non è così difficile come a Ciutat Vella. Tuttavia esiste una grande varietà di prezzi, per questo è necessario essere lungimirante e dedicare un po' di tempo a Parkimeter per ottenere il posto auto migliore: il più vicino al tuo destino, che rispetti i servizi richiesti dal cliente e con il prezzo più vantaggioso. Se desideri passeggiare per il centro, ti raccomandiamo di cercare parcheggio Paseo de Gracia, è la passeggiata più rappresentativa della città di Barcellona, insieme alla Rambla de Catalunya e las Ramblas.

Nella sua parte settentrionale, il Paseo de Gracia è attraversato dall'Avenida Diagonal, uno dei viali più importanti di Barcellona che, come il suo nome suggerisce, attraversa la città in linea diagonale. Nella sua metà, la Gran Via de les Corts Catalanas attraversa la città da Est a Ovest. Dall'altra parte del Paseo de Gracia si trova plaza Cataluña, la più famosa della città, insieme a plaza España e plaza de la Sagrada Familia.

In Paseo de Gracia si trovano le tre case moderniste più importanti: Casa Vicens, Casa Battló i Casa Milà - la Pedrera. Quest'ultime due sono opera di Gaudí.

In plaza Cataluña si trova uno dei grandi magazzini del Corte Ingles, FNAC ed il negozio Apple. Nella parte meridionale della piazza c'è la via pedonale più commerciale di Barcellona, La Porta del Angel, dove il prezzo al metro quadrato è il più alto della città.

Parcheggio Las Ramblas

La parola Rambla è di origine araba e significa torrente. Nell'antichità, las Ramblas erano un corso naturale che raccoglieva l'acqua della parte superiore della città di Barcellona e sfociava nel mare, per questo las Ramblas terminano al sud, nel porto di Barcellona, insieme alla statua di Colombo. A causa della sua scarsità, trovare parcheggio nelle Ramblas è quasi impossibile, se non si prenota in anticipo. Vicino alla marina si trova il quartiere della Barceloneta, antico quartiere marinaro dove si trovano i migliori ristoranti di pesce e frutti di mare della città. Alla fine del paseo Juan de Borbón, vicino al ristorante Barceloneta e la Torre de Altamar, si trova il parcheggio Plaza del Mar, il parcheggio Barceloneta più vicino alla spiaggia e al lungomare.

I Mercati di Barcellona

Fin dalle sue origini, Barcellona fu una città commerciale. I mercati di frutta, verdura e commestibili fanno parte della tradizione di questa città e sono molto radicati nella cultura meditterranea. Ci sono 3 mercati da non perdere: La Boquería, il Mercat de Sant Antoni ed il Mercat del Born. Quest'ultimo fu convertito in un museo storico in seguito alla sua restaurazione più recente, nel corso della quale vennero ritrovate le tracce della Barcellona del secolo XVII in buono stato.

Stazione di Sants (Renfe, AVE), Porto Crociere e stazione degli autobus

Se siete assidui passeggeri del treno locale o ad alta velocità, Parkimeter offre parcheggi a due minuti da parcheggio sants estacio come parcheggio sants numancia o parcheggio IMSA, in un estremo dell'edificio Torre Catalunya. Nell'altra estremità della stazione di Sants c'è una centrale degli autobus, anche se la più importante si trova presso la Stazione del Norte, una vecchia stazione dei treni che smise di esserlo mezzo secolo fa.

Se parti per una crociera, la corrispettiva terminale è lontana da raggiungere a piedi, da qualsiasi parcheggio. Tienilo presente al momento di organizzare il tuo viaggio! Se viaggi alle Isole baleari o in Italia, le terminali si trovano vicino alle Ramblas e all'estremità meridionale dell'Avenida del Paralelo. Puoi trovare parcheggio vicino al porto di Barcellona, per poi andare a piedi fino alla terminale corrispondente.

Luoghi interessanti da visitare a Barcellona in auto

Monumenti

Spettacoli

Hotel-Convenzioni

Trasporti

Musei

Shopping

Parchi

Ospedali

Quartieri

×

Arrivo

Partenza

Dove vuoi parcheggiare? (strada, hotel…)

×
« Vista mappa » Vista elenco

Scegli un parcheggio:

  • Attendere, caricamento in corso...

×
Trova il tuo posto
Legale
Conoscici
Caricando…
Caricando…