Parcheggi a Bologna

La città di Bologna è famosa in tutto il mondo per la sua ricca tradizione culinaria e per la sua storia, i suoi palazzi, piazza Maggiore, le Torri e le numerose basiliche. Prenota il tuo parcheggio con Parkimeter e goditi le meraviglie di questa città.

Parcheggiare a Bologna

Parcheggiare a Bologna

Se trascorri le tue vacanze a Bologna o viaggi per lavoro e decidi di usare l'auto, parcheggiare a Bologna, come in tutte le grandi città, può essere una vera e propria impresa. Se prenoti un hotel, dovresti informarti se si tratta di uno degli hotel con parcheggio a Bologna e quale sarebbe il prezzo del parcheggio a Bologna, in modo da poter prendere la decisione migliore. Le tariffe giornaliere nella maggior parte dei parcheggi pubblici di Bologna hanno prezzi decrescenti, ovvero il prezzo giornaliero si riduce con l'aumento del numero dei giorni prenotati, cosa che non succede normalmente negli hotel. Se non prenoti un parcheggio giornaliero, ricorda che ti possono addebitare la sosta con tariffa al minuto, che è molto più cara.

Parcheggio a lungo termine Bologna

Se ti fermi a Bologna per diverse settimane, è probabile che tu preferisca incontrare un parcheggio a lungo termine, comunemente noto come parcheggio lowcost o park and ride. È consigliabile ricorrere a questa opzione, se decidi di non utilizzare la tua auto così spesso, dato che, se non si tratta di un parcheggio vicino, spenderai la differenza in trasporto pubblico. Per questo ti consigliamo il parcheggio Santa Orsola o il parcheggio Sfinge

Parcheggio pubblico

Se opti per un posteggio vicino alla tua residenza, Bologna gode di un'ottima distribuzione di parcheggi pubblici. Tuttavia non è lo stesso trovare parcheggio nei pressi di Piazza Maggiore. Inoltre in tutto il centro storico di Bologna è presente la ZTL , pertanto è consigliabile fare una prenotazione con Parkimeter, in questo modo potrai raggiugnere il parcheggio da te selezionato senza pagare alcuna multa poiché lo staff del parcheggio registrerà il tuo numero di targa.

I quartieri di Bologna

Bologna si divide ufficialmente in sei quartieri amministrativi: Borgo Panigale-Reno, San Donato-San Vitale, Savena, Navile, Porto-Saragozza, Santo Stefano. Vista la divisione della città, è necessario sapere che trovare parcheggio nel centro storico, essendo sede di importanti musei e frequentatissima meta di turismo, è complicato.

Le trattorie di Bologna

Bologna è famosa in tutto il mondo non solo per la sua storia ma, per avere anche una cultura culinaria tra le più antiche d’Italia. Ti consigliamo di assaggiare ogni pietanza tipica, e di recarti soprattutto in trattorie e piccoli ristoranti, dove potrai assaggiare la vera cucina bolognese.

Luoghi interessanti da visitare a Bologna in auto

Musei

Parchi

Monumenti

×

Arrivo

Partenza

Dove vuoi parcheggiare? (strada, hotel…)

×
« Vista mappa » Vista elenco

Scegli un parcheggio:

  • Attendere, caricamento in corso...

×
Trova il tuo posto
Aziende
Aiuto
Legale
Conoscici
Caricando…
Caricando…