Parcheggi a Trieste

Con un forte carattere centroeuropeo, Trieste si trova in Friuli Venezia Giulia, lungo il Mar Adriatico. Prenota un posto auto con Parkimeter e dimenticati della tua auto, mentre ti godi una delle città più speciali d'Italia.

Parcheggiare a Trieste

Parcheggiare a Trieste

Se trascorri le tue vacanze a Trieste o viaggi per lavoro e decidi di usare l'auto, parcheggiare a Trieste, come in tutte le grandi città, non è impossibile ma neanche così semplice. Se prenoti un hotel, dovresti informarti se si tratta di uno degli hotel con parcheggio a Trieste e quale sarebbe il costo di questo servizio, in modo da poter prendere la decisione migliore. Le tariffe giornaliere nella maggior parte dei parcheggi pubblici di Trieste hanno prezzi decrescenti, ovvero il prezzo giornaliero si riduce con l'aumento del numero dei giorni prenotati, cosa che non succede normalmente negli hotel. Se non prenoti un parcheggio giornaliero, ricorda che ti possono addebitare la sosta con tariffa al minuto, che è molto più cara.

Parcheggio a lungo termine Trieste

Se ti fermi a Trieste per diverse settimane, è probabile che tu preferisca incontrare un parcheggio a lungo termine, comunemente noto come parcheggio lowcost o park and ride. È consigliabile ricorrere a questa opzione, se decidi di non utilizzare la tua auto così spesso, dato che, se non si tratta di un parcheggio vicino, spenderai la differenza in trasporto pubblico.

Parcheggio pubblico

Se opti per un posteggio vicino alla tua residenza, Trieste gode di un'ottima distribuzione di parcheggi pubblici. Tuttavia non è lo stesso trovare parcheggio vicino a Piazza Unità e Molo Audace a Trieste, Teatro Romano, Castello di San Giusto che sono siti turistici molto visitati. Per questo è consigliabile fare una prenotazione previa con Parkimeter, soprattutto se vuoi parcheggiare nel centro di Trieste, dove è presente la ZTL.

Curiosità

Trieste è una città con un fascino particolare, per questo diversi romanzieri e poeti hanno raccontato la bellezza di questa città nei loro scritti. Famosi sono quindi i vari caffè di Trieste dove pare che artisti del calibro di Saba e Joyce abbiamo passato molto tempo per trovare l’ispirazione e scrivere qualche pagina. Caratteristici della città sono i tram di Opicina, che dal centro città portano i suoi passeggeri fino all’altezza di 350 metri, da dove la vista è mozzafiato. Anche la Risiera di San Sabba e la Grotta Gigante sono tappe fondamentali se si visita Trieste. Vi consigliamo quindi di trascorrere un weekend in questa città, dove è possibile gustare anche i buonissimi piatti tipici di Trieste come la Jota, minestra di fagioli crauti e patate.

Luoghi interessanti da visitare a Trieste in auto

Ospedali

Trasporti

×

Arrivo

Partenza

Dove vuoi parcheggiare? (strada, hotel…)

×
« Vista mappa » Vista elenco

Scegli un parcheggio:

  • Attendere, caricamento in corso...

×
Trova il tuo posto
Aziende
Aiuto
Legale
Conoscici
Caricando…
Caricando…